Sostenibilità

A Misura d'Ambiente

Tutela della natura, corretto utilizzo delle risorse, smaltimento sostenibile sono i principi che ci guidano per il benessere di oggi e soprattutto quello di domani.

Cinque passi nella sostenibilità

Siamo di fronte a un grande cambiamento del nostro ambiente e del nostro clima. Per questo noi di Misura – un’azienda che da sempre lavora per migliorare il benessere delle persone con un’alimentazione attenta – scegliamo di aprire la strada a grandi cambiamenti. E di fare da subito cinque passi importanti e innovativi per l’ambiente e la sostenibilità.

Zero Impatto CO2: cosa vuol dire?

Contribuisci anche tu alla cura dell’ambiente

Qualunque attività dell’uomo, dal costruire una casa a produrre un biscotto, genera emissioni di CO₂, uno dei gas più nocivi per il clima. Compensare le emissioni vuol dire bilanciare la quantità di CO₂ legata a una specifica attività con vari interventi che invece sottraggono questo gas o ne evitano nuove emissioni, come per esempio piantare alberi, produrre energia da fonti rinnovabili e molto altro.

A Misura di Terra

Ridurre la plastica? Noi la dimezzeremo

La plastica usa e getta è troppa, troppo spesso non raccolta e non trasformata in nuova plastica. Noi di Misura abbiamo preso una decisione semplice e immediata: la ridurremo a meno della metà. Come?

A Misura di Verde

Trasformiamo le emissioni in boschi

Foreste per assorbire carbonio dall’atmosfera, per dare rifugio agli animali selvatici, per fornire aria e acqua pulita. Nell’Anno Internazionale della salute delle piante, Misura lancia un progetto per riforestare dieci diverse aree del nostro Paese.

A Misura di Filiera

Una scelta di campo

Il nostro impegno verso modelli via via più sostenibili non può restare confinato a quello che possiamo fare noi, ma deve allargarsi anche a tutta la catena dei fornitori che condivide i nostri valori sulla sostenibilità.

A Misura di Clima

Energia dalla natura

Il clima sta cambiando. Oggi come oggi non sappiamo cosa potrà succedere alla biodiversità, all’andamento della pioggia e addirittura alle stagioni. Ma non è vero che non possiamo fare nulla. Anche qui, possiamo scegliere.

A Misura di lotta allo spreco

Insieme al Banco Alimentare per ridurre lo spreco di cibo

Quello che non può essere venduto, ma che è buono per il consumo umano, viene destinato al progetto “No Hungry”. È dal 2017 che Misura collabora con il Banco Alimentare per ridurre lo spreco di cibo. Fino a quel momento, solo una parte delle merci veniva riutilizzata per le persone, mentre la quantità maggiore era avviata agli allevamenti. Nei primi 10 mesi del 2020 Misura ha consegnato al Banco Alimentare più di 2,3 milioni di colazioni, e l’obiettivo è quello di far crescere la porzione destinata alle mense e alle persone in difficoltà.

A Misura di lotta allo spreco

Il Diario Green

Piccoli gesti, scelte alternative e cambio di prospettiva: sono questi i presupposti per comportamenti eco-friendly con i quali, ogni giorno, tutti noi possiamo contribuire personalmente a salvaguardare la salute del nostro pianeta. Che la rivoluzione verde abbia inizio!

Contatti stampa

Accedi all’area stampa per scaricare tutti i materiali del progetto A Misura D’Ambiente e contattare l’ufficio stampa Misura.