Sostenibilità

A Misura d'Ambiente

Tutela della natura, corretto utilizzo delle risorse, smaltimento sostenibile sono i principi che ci guidano per il benessere di oggi e soprattutto quello di domani.

Cinque passi nella sostenibilità

Siamo di fronte a un grande cambiamento del nostro ambiente e del nostro clima. Per questo noi di Misura – un’azienda che da sempre lavora per migliorare il benessere delle persone con un’alimentazione attenta – scegliamo di aprire la strada a grandi cambiamenti. E di fare da subito cinque passi importanti e innovativi per l’ambiente e la sostenibilità.

A Misura di Terra

Ridurre la plastica? Noi la dimezzeremo

La plastica usa e getta è troppa, troppo spesso non raccolta e non trasformata in nuova plastica. Noi di Misura abbiamo preso una decisione semplice e immediata: la ridurremo a meno della metà. Come?

A Misura di Verde

Trasformiamo le emissioni in boschi

Foreste per assorbire carbonio dall’atmosfera, per dare rifugio agli animali selvatici, per fornire aria e acqua pulita. Nell’Anno Internazionale della salute delle piante, Misura lancia un progetto per riforestare dieci diverse aree del nostro Paese.

A Misura di Filiera

Una scelta di campo

Il nostro impegno verso modelli via via più sostenibili non può restare confinato a quello che possiamo fare noi, ma deve allargarsi anche a tutta la catena dei fornitori che condivide i nostri valori sulla sostenibilità.

A Misura di Clima

Energia dalla natura

Il clima sta cambiando. Oggi come oggi non sappiamo cosa potrà succedere alla biodiversità, all’andamento della pioggia e addirittura alle stagioni. Ma non è vero che non possiamo fare nulla. Anche qui, possiamo scegliere.

A Misura di lotta allo spreco

Insieme al Banco Alimentare per ridurre lo spreco di cibo

Quello che non può essere venduto, ma che è buono per il consumo umano, viene destinato al progetto “No Hungry”. È dal 2017 che Misura collabora con il Banco Alimentare per ridurre lo spreco di cibo. Fino a quel momento, solo una parte delle merci veniva riutilizzata per le persone, mentre la quantità maggiore era avviata agli allevamenti. Nei primi 5 mesi del 2020 Misura ha consegnato al Banco Alimentare più di 1 milione e mezzo di colazioni, e l’obiettivo è quello di far crescere la porzione destinata alle mense e alle persone in difficoltà.

A Misura di lotta allo spreco

Il Diario Green

Piccoli gesti, scelte alternative e cambio di prospettiva: sono questi i presupposti per comportamenti eco-friendly con i quali, ogni giorno, tutti noi possiamo contribuire personalmente a salvaguardare la salute del nostro pianeta. Che la rivoluzione verde abbia inizio!

Contatti stampa

Accedi all’area stampa per scaricare tutti i materiali del progetto A Misura D’Ambiente e contattare l’ufficio stampa Misura.