Francesco Petrucci

MTB Rider

FRANCESCO "FRENKIE" PER GLI AMICI

Rider professionista, la sua specialità è il Downhill.

Campione Italiano Downhill nel 2016, Francesco Frenkie Petrucci deve la sua passione per la discesa in mountain bike alla…pigrizia. Cresciuto tra le le montagne umbre, alla salite ha da sempre preferito scendere i sentieri a tutta velocità  in compagnia del fratello, per poi risalire caricando la bici sul furgone di famiglia. Di spirito combattivo e cavalleresco, forgiato da una precoce e fugace carriera di schermidore, ha provato qualsiasi mezzo a ruote e motore fino alla folgorazione per la mountain bike più estrema e veloce di tutte.

Quando non si lancia giù per i sentieri, Frenkie non perde l'occasione per chiamare la sua crew di amici a raccolta sulla moto da cross, la mini-moto o il quad, perché l'importante non è vincere ma assaporare ogni giorno il gusto di una nuova sfida.

Atleta italiano di punta nella Coppa del mondo UCI di mountain bike, quando si allena non può mancare nelle sue orecchie il ritmo di un buon old school hip-hop e rock, mentre per le imprese sportive si ispira alla passione di Valentino Rossi, allo stile di Andrè Agassi e alla tenacia del fratello Danilo, pilota del motomondiale.

IL CONSIGLIO DEL NUTRIZIONISTA: IL PRANZO PRE-ALLENAMENTO

Insieme alla colazione, il pranzo è il pasto principale della giornata, quello in cui devono essere introdotti gli apporti calorici maggiori.

L’importanza di questo momento aumenta sicuramente in uno sportivo che pratica attività fisica costante e intensa, come il nostro Francesco Petrucci, sempre in sella alla bicicletta, esercizio che comporta un elevato dispendio calorico, a cui naturalmente segue una maggiore richiesta di energia.

Guarda il video-consiglio del nutrizionista Dott. Andrea Del Seppia

TORTIGLIONI INTEGRALI FIBREXTRA CON POMODORO E BASILICO

Quando deve affrontare un allenamento pomeridiano, Francesco Petrucci sceglie un piatto di tortiglioni integrali Fibrextra con pomodoro e basilico o con verdure, una combinazione che garantisce il giusto apporto energetico senza appesantire l’organismo.

I carboidrati integrali, grazie al loro basso indice glicemico, consentono un rilascio graduale di energia per affrontare al meglio le lunghe sessioni di allenamento!

Scopri la pasta integrale

Frenkie si racconta

le emozioni, le gioie e le sconfitte sono l'energia che alimenta ogni giorno la voglia di superare i propri limiti