La sostenibilità è entrata ormai da tempo a far parte delle parole, delle azioni e degli obiettivi di Misura per promuovere, diffondere e impostare una nuova forma di vivere e rispettare l’ambiente.

E dato che la sostenibilità riguarda il presente e il futuro, quale modo migliore di unire più generazioni attraverso un gioco? Ed è proprio con “Green Jumper”, il primo digital game promosso dal brand per valorizzare, promuovere e comunicare il proprio impegno verso la sostenibilità, che Misura punta a sensibilizzare i più giovani grazie alla leggerezza e al linguaggio proprio della gamification.

Disponibile sul web all’indirizzo misura.it e sulle piattaforme social del brand, è possibile accedere al game collegandosi direttamente da web o smartphone. Rispetto allo stile grafico e alle specifiche tecniche, Green Jumper è stato realizzato su di un platform stile 3d con visuale isometrica. I cinque personaggi del gioco, due adulti, due bambini e un adolescente, saltano infatti da una piattaforma all’altra accumulando punti nel loro percorso acquisendo contemporaneamente conoscenze sul mondo della sostenibilità.

Quindici i messaggi dedicati all’ambiente che ogni giocatore può scoprire accedendo ai vari step del gioco, e saltando da un piano all’altro del gioco si potranno anche scoprire curiosità e notizie sull’agricoltura e il benessere delle persone e dell’ambiente. Spazio anche alla Ciclovia dell’Appennino: il più grande progetto di cicloturismo in Italia, reso possibile anche grazie all’impegno di Misura che ha installato 44 ciclofficine e stazioni di ricarica per le e-bikes in altrettanti paesi lungo la dorsale appenninica. E dalla scorsa estate, esiste anche una app dedicata, la CicloAPPennino. Infine, tante news sugli impegni concreti assunti dal brand dell’healthy food. Un esempio? Tutti gli stabilimenti e gli impianti per Misura sono alimentati con energia elettrica certificata al 100% da fonti rinnovabili.

Un modo semplice, diretto, divertente e non banale attraverso cui gli utenti del sito e dei social Misura possono avere accesso a una serie di informazioni sull’impegno del brand per migliorare il Pianeta.