Un Natale di benessere!

Se siete ancora alla ricerca di doni originali e idee regalo accattivanti, ecco qualche consiglio nel campo del benessere e della bellezza, per un Natale all’insegna della natura e del vivere bio.
Un altro Natale si sta avvicinando e con lui arriveranno anche i soliti dubbi amletici rispetto alla scelta di regali originali, sorprendenti e, soprattutto, utili. È infatti l’utilità la parola d’ordine del Natale 2018: idee semplici, ma in grado di dare la sensazione di essere state pensate con l’attenzione e la cura che ogni nostro caro merita di ricevere. Rcco allora qualche spunto, più o meno curioso o naturale, per regalare doni che si rivolgano al benessere e alla cura del nostro corpo: il tutto all’insegna del bio e della personalizzazione!
Partiamo dagli abissi del mare e parliamo delle spugne naturali: il modo più autentico e pregiato per coccolare la propria pelle. Ovviamente ricche di iodo e sali marini – famosi per le loro proprietà purificanti e per aiutare nell’azione di rimozione delle cellule morte – le spugne naturali sono ideali anche per massaggiare la pelle e stimolare la circolazione. Per la loro morbidezza, si adattano a ogni tipo di pelle, anche a quelle più sensibili. Inoltre, grazie ai particolari enzimi marini che contengono e al loro intricato sistema di canali, hanno la capacità di essere “autopulenti”, in grado, cioè, di inibire la crescita di batteri così come la proliferazione di funghi e muffe.
Tornando sulla terra ferma, possiamo optare per una scelta come quella dei saponi vegetali naturali che non influenzano il delicato ph della pelle.
Costituiti da ingredienti naturali e grassi vegetali, come l’olio extravergine d’oliva o l’olio di canapa, questi saponi hanno la grande virtù di conservare tutte le proprietà benefiche che permettono di prendersi realmente cura della pelle e della sua pulizia. Ideali, inoltre, per personalizzare l’idea regalo in base ai gusti di ognuno.
Si può scegliere il sapone alla malva e tiglio, particolarmente consigliato per chi ha problemi di pelle secca o è sensibile alle irritazioni cutanee, o quello al mirto e uva rossa, che gioca un ruolo fondamentale contro l’invecchiamento della pelle, grazie all’azione rigenerante e antiossidante dell’uva rossa e dei polifenoli che contiene. Per chi invece ama l’abbronzatura anche in inverno, ecco il sapone con arancia e cannella, ricco, tra l’altro, di beta-carotene.
Sempre in tema di artigianalità, non possiamo non parlare di candele: un vero must have tra gli oggetti decorativi e sensoriali, in grado di regalare all’ambiente magia e intimità, grazie ad avvolgenti fragranze che riscaldano sensi e spirito. E in questo caso vi lasciamo l’imbarazzo della scelta tra le tante e valide proposte che troverete presenti sul mercato e che vi consentiranno di personalizzare al massimo la vostra idea regalo.