Con l’estate appena iniziata, sognando il mare e il sole, gli aperitivi in spiaggia e le cene con gli amici, torna anche la moda estiva e le tendenze più in voga per essere sempre affascinanti e originali con stile.

Non solo costumi, l’estate 2022 sembra essere la stagione ideale per rispolverare accessori alla “dolce vita” come il foulard, ma anche per osare con un intimo a vista e con occhiali da sole dai colori accesissimi. Abbiamo chiesto alla stylist Francesca Fausti, che in proposito ha le idee ben chiare, qualche spunto per i must-have di questa estate 2022: cinque tra indumenti, accessori da mettere in valigia per le vacanze, e i trend femminili da non lasciarsi sfuggire per uscire e vivere la città. Ecco cosa ci ha risposto.

Gonna pareo da portare in città. La gonna pareo è la combinazione tra una gonna e un pareo da spiaggia. Si tratta di un capo versatile sia nella variante midi che mini. Di giorno la si può indossare in spiaggia con il bikini, mentre la sera, dall’aperitivo al tramonto fino alle passeggiate nelle vie delle cittadine di mare, è perfetta abbinata con una camicia in lino con nodo in vita. Per la fantasia, potete spaziare dal micro al macro fino alla tinta unita; per i look “urban”, grazie al suo tocco esotico risulta indispensabile per rompere il rigore di una camicia, indossata magari con sotto un top.

Beach & Underwear to wear. Bralette da indossare a vista o anche solo come top per essere “nude”, ma non troppo, sia nei look giorno che in quelli da sera, selezionando bene i tessuti. Free the Bra, micro a triangolo o un po’ più strutturato e coprente: la tendenza è osare e far vedere il reggiseno o il bikini anche in città, magari indossandolo con sopra un blazer aperto e un pantalone a palazzo: l’importante è sempre bilanciare le proporzioni.

Abiti dal sexy cut laterale. La tendenza del 2022, i vestiti con cut out sui fianchi sono proposti dagli stilisti in versione mini e maxi. Un capo che aiuta a enfatizzare alcune parti del corpo, accentuare la figura e rendere sexy anche il più semplice degli abiti. Impossibile non averne uno!

Foulard in seta come copri capo. Le acconciature con i foulard in seta, che siano con capelli raccolti o chiome sciolte, donano un tocco retrò e charmant. Un accessorio molto versatile perché è possibile trasformarlo in bandana, turbante annodato oppure per impreziosire una bella coda usandolo come elastico.

Occhiali da sole super colorati. Spazio agli occhiali che strizzano l’occhio anche alle proposte make up più in voga e super colorate con gli eye-liner e i disegni geometrici. Gli occhiali per questa estate sono originali e super funny, appariscenti e colorati. Il mio consiglio? Per questa estate non può mancare il colore verde.