Face Yoga

FACE YOGA

Amato da modelle, celebrities, attrici e dal popolo delle influencer, il face yoga è uno strumento perfetto per accompagnare trattamenti di bellezza e l’abituale skin care. Pochi e semplici esercizi per prevenire le rughe, donare nuova elasticità al volto e non solo…

Lo yoga facciale ringiovanisce, rilassa e libera lo stress accumulato nel viso, ossigena la pelle, ne attiva e tonifica i muscoli, migliorandone la circolazione sanguigna. Se ritenete che questi motivi non siano sufficienti per provarlo almeno una volta nella vita, allora sappiate che è una delle tendenze del benessere più ricercate in rete e tra le pratiche preferite per la bellezza del viso di molte dive che lo utilizzano già da diversi anni. Come suggerisce lo stesso nome, si tratta di una tecnica di manipolazione che tonifica i muscoli del viso, rende più tonici e modellati i tessuti, e aggiungiamo noi, che può essere praticata da chiunque, l’unico presupposto richiesto per ottenere buoni risultati e per gestire al meglio lo stress è quello di avere costanza e dedicargli pochi minuti del nostro tempo, ma farlo tutti i giorni.

Andiamo allora più nel dettaglio e scopriamo come praticare il Face Yoga. Innanzitutto, questa tecnica consiste in una serie di stiramenti, esercizi di tonificazione e massaggi che aiutano tutti i muscoli del viso affinché possano mantenere forza ed elasticità e donare al volto una nuova luce, così come una nuova tonicità e freschezza. Secondo questa tecnica, infatti, il nostro viso ha dei punti energetici che se ben stimolati possono contribuire a migliorare la crescita personale e anche fisica, come a dire che si tratta di una disciplina più focalizzata sul miglioramento dello stato psichico e mentale che su quello fisico, che appare quindi come una delle benefiche conseguenze di cui godere. Gli obiettivi del Face Yoga, infatti, sono quelli della salute e del benessere di viso, collo e decolleté che attraverso questi esercizi vengono stimolati dal punto di vista epidermico e di circolazione sanguigna, generando rilassamento e benessere, oltre a rimuovere eventuali tensioni che accumuliamo su queste zone quotidianamente, per questo il suo principale obiettivo non è quello di renderci più giovani, ma più sereni e rilassati, oltre a lavorare sulla nostra autostima.

Volete provare qualche esercizio specifico?
Ecco a voi un semplice programma che giorno dopo giorno vi farà sentire e vedere più toniche e sorridenti in soli 15 minuti.

Esercizi per la fronte: ponete le dita sulla fronte realizzando un leggero movimento verso l’alto in modo che gli occhi si aprano, dopodiché sollevate le sopracciglia diverse volte assicurandovi di formare rughe sulla pelle.

Esercizi per il contorno occhi: questo tipo di esercizio previene le rughe intorno agli occhi e si realizza muovendo gli occhi stessi da destra a sinistra e viceversa. A questo punto muoveteli dal basso verso l’alto, assicurandovi che si muovano solo gli occhi, mentre il viso rimane immobile durante tutti i movimenti.

Esercizi per zigomi e guance: esercitando una leggera pressione dalle labbra verso l’interno della bocca, mettete i due indici agli angoli facendo una leggera pressione verso l’esterno e l’interno. Si raccomanda di ripetere per almeno dieci volte.

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