Avete già l’acquolina in bocca? Non ne avevamo dubbi: tutto il gusto dei Tortiglioni Integrali Fibrextra si tuffa in un condimento ricco e saporito con broccoli e salsiccia.
Ingredienti
- Tortiglioni Integrali Fibrextra
- 300 g di Broccoli
- 300 g di Salsiccia
- 1 spicchio d’Aglio
- Olio EVO
- Sale
- Pepe nero
Preparazione
Portate a bollore una pentola capiente e piena di acqua salata. Prendete le cime dei broccoli e lavatele sotto l’acqua corrente. Tagliatele a metà o in quattro parti a seconda delle dimensioni e buttatele nell’acqua bollente. Lasciate cuocere i broccoli per 6-7 minuti e nel frattempo preparate la salsiccia.
Scaldate un filo d’olio in una padella e soffriggete l’aglio. Unite la salsiccia e fate rosolare bene. Una volta cotti i broccoli, raccoglieteli con una schiumarola e abbiate cura di non buttare l’acqua. Aggiungete i broccoli alla padella con la salsiccia, saltate a fiamma vivace, abbassate e lasciate cuocere per altri 3-4 minuti. Quando l’acqua dei broccoli sarà tornata a bollore, aggiungete i vostri Tortiglioni Integrali Fibrextra.
Togliete l’aglio dalla padella e unite il pepe, riaccendete la fiamma, usate di nuovo la schiumarola per raccogliere la pasta al dente e unitela al condimento. Saltate per un paio di minuti e preparatevi a un primo indimenticabile tutto il gusto dell’integrale.