Naked Cake con Ciambelline Integrali al Cioccolato con Banana e Mirtilli

In cucina per stupire bastano a volte poche semplici mosse. Come quelle che servono alla nostra chef per trasformare la Ciambellina Integrale Fibrextra con Cioccolato in una favolosa Naked Cake con Banana e Mirtilli.

Ingredienti

 

Naked Cake con Ciambelline Integrali Fibrextra al Cioccolato con Banana e Mirtilli

 

 

Preparazione

Per preparare la naked cake Misura in poche e semplici mosse, iniziate dalla crema a base di banana e crema di formaggio. Prendete una banana, affettatela grossolanamente in una ciotola e schiacciatela con una forchetta. Dopo aver ridotto in purea la banana aggiungete la crema di formaggio spalmabile e un cucchiaio di miele e amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

Riempite con il composto un Sac à Poche e tagliate a metà la Ciambellina Fibrextra con gocce di Cioccolato.
Iniziate a comporre la naked cake dalla base disponendo sul piatto da portata la prima metà della Ciambellina con l’interno rivolto verso l’alto e con il Sac à Poche creare dei ciuffetti di crema alternandoli a Mirtilli freschi fino a ricoprire tutta la superficie.
Sovrapporre l’altra metà della Ciambellina Fibrextra con gocce di Cioccolato, sempre con l’interno rivolto verso l’alto, e ripetere la farcitura a basa di crema e Mirtilli freschi.

Naked Cake con Ciambelline Integrali Fibrextra al Cioccolato con Banana e Mirtilli

In questa ricetta abbiamo utilizzato:
Consigli di cucina Ricette Ricette dolci Ricette integrali