Dessert o merenda?
Vi presentiamo un dolce senza schemi: lasciate spazio alla fantasia per realizzare il vostro vasetto con Crema di Biscotti Privolat con Gocce di Cioccolato. Semplice, veloce, gustoso, e senza latte né uova!
Ingredienti
- 300 gr di Biscotti Privolat con Gocce di Cioccolato
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di miele
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- mezzo bicchiere d’ acqua
- 2 pere
Preparazione
La crema di biscotti è molto semplice da realizzare, ma soprattutto è totalmente aperta alla vostra fantasia: personalizzatela come preferite, aggiungendo per esempio gocce di cioccolato fondente, meringhette, frutta, un pizzico di cannella, o lasciando dei Biscotti rotti in maniera più grossolana, per incontrare golosi pezzi croccanti a ogni cucchiaiata.
Noi vi proponiamo una variante della crema di biscotti in vasetto con aggiunta di pezzi di pera.
Vi basterà prendere i Biscotti Biscotti Privolat con Gocce di Cioccolato, metterli in un mixer con delle lame forti e frullarli fino a ottenerne una farina. A quel punto potete aggiungere tutti gli altri ingredienti e azionare nuovamente il mixer.
Mentre la crema si raffredda, tagliate le pere a pezzetti e lasciatene da parte degli spicchi interi per la guarnizione finale. Quando il composto sarà sufficientemente cremoso da essere spalmabile, versatelo nei vasetti e mentre lo fate aggiungete i pezzetti di pera. Posizionate al centro del vasetto uno degli spicchi interi e continuate a versare la crema di biscotti fino a che il contenitore non sarà riempito, lasciando uscire la punta della pera.
Il vostro dessert semplice, veloce e gustosissimo è pronto.