Stupire gli amici a fine cena o gustarla avidamente quando preferite? Ogni motivo è buono per la pratica e sfiziosa Cheesecake al Bicchiere con i biscotti Fibrextra con Muesli.
Ingredienti
- 250 gr Biscotti Muesli Fibrextra con Cereali, Cioccolato e Frutta
- 500 gr formaggio cremoso
- Olio 65 ml
- Panna fresca liquida 200 gr
- Zucchero a velo 120 gr
- Succo di limone 2-3 cucchiai
- Fragole (non molto grandi) 250 gr
- Fragole per guarnire 100 gr
- Colla di pesce 7 gr
- Zucchero 60 gr
Preparazione
Frantumate i biscotti Fibrextra Muesli. Versate i biscotti ridotti in polvere nell’olio e mescolate molto delicatamente con una spatola. Appiattite bene il composto sul fondo dei bicchieri e mettete in frigo per almeno mezz’ora.
Ammorbidite il formaggio cremoso con le fruste elettriche, aggiungete lo zucchero a velo vanigliato e lavorate fino a ottenere un composto liscio. Mettete la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per una decina di minuti. Scaldate 4 cucchiai di panna in un pentolino, strizzate la colla di pesce e aggiungetela alla panna, mescolando fino a completo scioglimento.
Lasciate intiepidire e aggiungete il tutto alla crema di formaggio. Mescolate con le fruste e unite poi anche la panna montata incorporandola con una spatola. Tirate fuori dal frigo i bicchieri con la base e versateci sopra la crema, livellandola per avere una superficie liscia.
Fate riposare in frigo per 5-6 ore.
Per la gelèe alle fragole mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. Sistemate le fragole tagliate in un pentolino con zucchero e succo di limone e cuocete a fuoco lento per 5 minuti. Frullate il composto nel mixer così da realizzare una purea. Rimettete il tutto sul fuoco e aggiungete la colla di pesce strizzata mescolando fino a che non sarà completamente sciolta. Lasciate raffreddare e versate la gelèe sui bicchieri fino a coprire il tutto.
Conservate in frigo per almeno 4 ore e poi preparatevi a gustare la cheesecake al bicchiere a ogni momento della giornata!