Un Natale di benessere!

Un Natale di benessere!

Se siete ancora alla ricerca di doni originali e idee regalo accattivanti, ecco qualche consiglio nel campo del benessere e della bellezza, per un Natale all’insegna della natura e del vivere bio.

 

Un altro Natale si sta avvicinando e con lui arriveranno anche i soliti dubbi amletici rispetto alla scelta di regali originali, sorprendenti e, soprattutto, utili. È infatti l’utilità la parola d’ordine del Natale 2018: idee semplici, ma in grado di dare la sensazione di essere state pensate con l’attenzione e la cura che ogni nostro caro merita di ricevere. Rcco allora qualche spunto, più o meno curioso o naturale, per regalare doni che si rivolgano al benessere e alla cura del nostro corpo: il tutto all’insegna del bio e della personalizzazione!

Partiamo dagli abissi del mare e parliamo delle spugne naturali: il modo più autentico e pregiato per coccolare la propria pelle. Ovviamente ricche di iodo e sali marini – famosi per le loro proprietà purificanti e per aiutare nell’azione di rimozione delle cellule morte – le spugne naturali sono ideali anche per massaggiare la pelle e stimolare la circolazione. Per la loro morbidezza, si adattano a ogni tipo di pelle, anche a quelle più sensibili. Inoltre, grazie ai particolari enzimi marini che contengono e al loro intricato sistema di canali, hanno la capacità di essere “autopulenti”, in grado, cioè, di inibire la crescita di batteri così come la proliferazione di funghi e muffe.

 

Natale Regali Sapone Cosmetica Naturale

 

Tornando sulla terra ferma, possiamo optare per una scelta come quella dei saponi vegetali naturali che non influenzano il delicato ph della pelle.
Costituiti da ingredienti naturali e grassi vegetali, come l’olio extravergine d’oliva o l’olio di canapa, questi saponi hanno la grande virtù di conservare tutte le proprietà benefiche che permettono di prendersi realmente cura della pelle e della sua pulizia. Ideali, inoltre, per personalizzare l’idea regalo in base ai gusti di ognuno.

Si può scegliere il sapone alla malva e tiglio, particolarmente consigliato per chi ha problemi di pelle secca o è sensibile alle irritazioni cutanee, o quello al mirto e uva rossa, che gioca un ruolo fondamentale contro l’invecchiamento della pelle, grazie all’azione rigenerante e antiossidante dell’uva rossa e dei polifenoli che contiene. Per chi invece ama l’abbronzatura anche in inverno, ecco il sapone con arancia e cannella, ricco, tra l’altro, di beta-carotene.

 

Natale Regali Sapone Cosmetica Naturale

 

Sempre in tema di artigianalità, non possiamo non parlare di candele: un vero must have tra gli oggetti decorativi e sensoriali, in grado di regalare all’ambiente magia e intimità, grazie ad avvolgenti fragranze che riscaldano sensi e spirito. E in questo caso vi lasciamo l’imbarazzo della scelta tra le tante e valide proposte che troverete presenti sul mercato e che vi consentiranno di personalizzare al massimo la vostra idea regalo.

Share