Biscotti Occhio di Bue con Marmellata di Limone

L’incontro perfetto? Ve lo sveliamo noi. Preparatevi a preparare la vostra miglior marmellata di limoni, cioè quella da abbinare ai Biscotti Dolcesenza allo Yogurt, per degli occhi di bue dal gusto unico.

Ingredienti

Preparazione

Dopo aver seguito le norme sulla sanificazione dei barattoli e aver rispettato le linee guida indicate dal Ministero della Salute per la corretta preparazione delle conserve alimentari in ambito domestico, potrete creare una ricetta da gustare in ogni momento.
Iniziate lavando i limoni sotto l’acqua corrente. Spazzolate la buccia, lavateli e asciugateli. Tagliate a fette sottili e eliminate tutti i semi.
Disponete le fettine in una ciotola e ricopriteli con acqua fredda. Coprite tutto con una pellicola e lasciate nell’acqua per 24 ore.
Trascorse le ore indicate, scolate il limone, mettetelo nuovamente nella ciotola e ricoprite con acqua pulita. Ripetete il procedimento di prima per altre 24 ore. Scolate nuovamente i limoni, metteteli in una pentola e ricoprite ancora con acqua pulita. Portate il tutto a bollore e scolateli di nuovo, tenendo però da parte l’acqua di cottura. Rimettete i limoni nella pentola e aggiungete 350 ml di acqua di cottura. Aggiungete lo zucchero e mandate il tutto a fuoco medio per circa 40 minuti, ricordandovi di mescolare di tanto in tanto. Per provare il livello di cottura della vostra marmellata, prendetene un cucchiaino, mettetelo su un piatto e osservate se scola. In quel caso dovrà cuocere fino a che il composto non rimanga perfettamente solido. Mettete la marmellata nei barattoli lasciando un centimetro di spazio dal bordo superiore. Avvitate bene i tappi e lasciate raffreddare. Una volta pronta, la vostra marmellata di limoni sarà perfetta dopo essere stata spalmata fra due Biscotti Dolcesenza allo Yogurt in un delizioso occhio di bue in stile Misura.