Cornetto gelato ai frutti di bosco

Cornetto gelato ai frutti di bosco

La “Brioche con gelato” è un dolce golosissimo, diffuso soprattutto nel sud Italia: ma come si può realizzare questo dessert fresco e delizioso anche a casa, magari senza l’uso di latte e senza la gelatiera? Ve lo spieghiamo noi!

Dovrete solo procurarvi gli ingredienti necessari e seguire tutti i nostri consigli e trucchi: avrete così in pochissimo tempo un cornetto gelato – preparato in questo caso con i frutti di bosco – da far invidia alle migliori pasticcerie e gelaterie.

Ecco allora la ricetta per realizzare un buonissimo cornetto gelato ai frutti di bosco, partendo dai nostri cornetti Privolat Misura!

Ingredienti per 4 persone

– 4 cornetti Privolat Misura
– 100 g di mirtilli
– 100 g di lamponi
– 100 g di more
– 200 g di fragole
– 250 g di yogurt alla soia
– 150 ml di panna alla soia liquida
– 1 cucchiaino di succo di limone
– Zucchero q.b.

Preparazione

Prima di procedere con la ricetta e affinché otteniate un perfetto gelato, nel sapore e nella consistenza, mettete i frutti di bosco nel congelatore per una notte già tagliati a pezzetti e i restanti ingredienti in frigorifero perché risultino ben freddi.

Versate tutti i frutti di bosco, il succo di limone, lo yogurt e la panna di soia e lo zucchero nel mixer, quindi frullate alla massima velocità finché avrete raggiunto la consistenza morbida e cremosa tipica del gelato; se necessario, aggiungete ancora della panna di soia (in caso il gelato ottenuto non fosse abbastanza cremoso).

Prendete i cornetti Privolat Misura, tagliateli a metà e farciteli con due o tre cucchiai di gelato e, se volete, qualche frutto di bosco fresco a vostra scelta.

Servite i cornetti gelato ai frutti di bosco immediatamente!

Share