Torna l’Appennino Bike Tour 2024, insieme a “A MISURA DI DUE RUOTE”, la campagna di sostenibilità Misura che promuove la Ciclovia dell’Appennino, la più lunga infrastruttura cicloturistica del Paese.
Ideata da Legambiente e ViviAppennino, l’edizione 2024 che avrà inizio sabato 22 giugno ad Altare, in provincia di Savona, e si concluderà il 19 luglio a Roccanova, in provincia di Potenza – si snoderà lungo la Ciclovia dell’Appennino, il percorso cicloturistico più lungo d’Italia, percorrendo strade secondarie a basso traffico e sarà, come sempre, segnata da grandi novità.
A partire dalle nuove postazioni ciclo-officina con colonnine per la ricarica di e-bike firmate Misura. Dopo aver attrezzato nel 2021 di colonnine di assistenza i quarantaquattro comuni-tappa, lungo il tracciato che va dalla Liguria alla Sicilia, Misura ha rinnovato il suo impegno per migliorare ulteriormente il servizio ai cicloturisti, installando nuove colonnine nei tratti superiori a 80 km.
Inoltre, grazie a infopoint dedicati e a una nuova rubrica che arricchisce così i servizi dell’App della Cicloappennina, i cicloturisti avranno la possibilità di poter usufruire di un focus tematico che racconta e descrive i parchi che attraversano il tracciato, ma soprattutto, per la prima volta tutta la segnaletica è stata posizionata lungo i 3100 km di tracciato, dalla Liguria alla Sicilia.
Un’opera titanica che rende l’Appennino Bike tour il percorso ciclabile più lungo e servito di tutta Italia, con le sue quarantaquattro tappe e i suoi trecento comuni, in un itinerario unico per scoprire l’Italia più sconosciuta, fra cultura, bellezza, natura, arte ed enogastronomia.