La dolcezza è nell’essenza

La dolcezza è nell’essenza / articolo Lifestyle M-Magazine.
Inizia con la linea Dolcesenza e la voce narrante di una bambina il racconto di Tutti i Mondi di Misura, cinque storie ma anche cinque mondi che confluiscono dentro lo stesso universo e che narrano la vita contemporanea attraverso la voce di cinque protagonisti che scopriremo, stagione dopo stagione, e attraverso i quali saranno raccontati diversi momenti di vita e socialità.
Una bimba si alza di notte con il suo orsacchiotto di peluche per preparare la colazione alla sua mamma: sa che dovrà svegliarsi presto e che non la vedrà per qualche giorno.
“Non conta l’assenza ma l’essenza”, le dice in una delle tante colazioni che si trovano a fare insieme nella cucina dagli sgabelli rossi dove la bimba sta preparando la tavola per sorprenderla prima che esca di casa. Non sa che cosa realmente significhi quella frase ma sa che esprime qualcosa che appartiene naturalmente alla sua mamma, qualcosa che la fa stare bene e la fa sorridere. Una scena come tante, probabilmente, vissute dalle tante mamme che stanno leggendo, così come da tutte le donne che sono state bambine. Un momento di quotidianità e tenerezza di cui è protagonista una bambina vispa e dolcissima accompagnata dal suo immancabile peluche Orsa. Uno spaccato di vita intima che ci introduce a un’atmosfera famigliare in cui respirare tenerezza e cogliere il valore degli stimoli e dei gesti che fanno da elemento di congiunzione tra grandi e piccini. Il valore dell’esempio e delle piccole azioni quotidiane che i bambini, che ci osservano e respirano ogni giorno, vivono come espressione e mezzo di appartenenza e modello quotidiano. Come l’abitudine a una nutrizione positiva e ricca di benefici e proprietà, fonte del nostro benessere, che è importante impartire ai nostri bimbi fin dalla tenera età.
La stessa sana abitudine al benessere che esprimono i prodotti della linea Dolcesenza Misura, in cui la dolcezza viene espressa dalle materie prime senza zuccheri aggiunti: la giusta occasione per chiudere gli occhi e abbandonarsi alla vera essenza del gusto!

Sai Orsa, da grande voglio essere dolce come la mia mamma.
Che mi è sempre vicina anche quando non c’è.
A volte, mentre facciamo colazione, dice “Non conta l’assenza, ma l’essenza”.
Io non capisco, ma mi piace perché sorride e so che torna sempre.
La dolcezza è nell’essenza. Misura senza zuccheri aggiunti.

Benessere lifestyle nutrizione