Misura risponde

Misura risponde

Azienda e ambiente

1Dove si trovano la sede centrale di Misura e gli stabilimenti produttivi?

Misura, marchio acquisito da Colussi Group, ha sede centrale a Milano in Via G. Spadolini, 5 - 20141 Milano, Italia - Tel +39.02.847841 - Fax+39.02.84784439 - E-mail  colussi@colussigroup.it

L'azienda possiede 3 siti produttivi in Italia: Petrignano d' Assisi (Pg), Tavarnelle Val di Pesa (FI) e Fossano (CN).

2Non sono in Italia, in quali paesi sono acquistabili i vostri prodotti?

Misura, leader nel wellness italiano, è una realtà a livello internazionale. I nostri prodotti vengono esportati in tutto il mondo, in particolare: Europa (Francia, Regno Unito, Germania, Svizzera), Scandinavia, Paesi Iberici, Paesi dell’Est, Paesi mediterranei, Baltici, Medio Oriente, Africa e Sud Africa, Asia, Giappone, Polonia, Romania, Russia, Oceania, Nord America e Sud America.

3Cosa fa Misura per l’ambiente?

Misura promuove la tutela e il rispetto dell’ambiente, un corretto e responsabile utilizzo delle risorse e lo smaltimento sostenibile dei rifiuti. Ciò equivale a una responsabilità di processo e di prodotto: ci si preoccupa non solo dell’impatto ecologico,  dei cicli di produzione, ma anche della compatibilità con le esigenze dell’ambiente dell’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione fino al suo recupero o smaltimento.

Per contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ecosistema, il Gruppo mette quotidianamente in atto una serie di azioni:
• L’impiego di packaging con struttura semplificata, per limitare la quantità di materiali di confezionamento.
• L’utilizzo di elementi di imballaggio riciclabili.
• La razionalizzazione dei processi produttivi e il contenimento dei consumi energetici, con il conseguimento di importanti saving.

4L’azienda impiega OGM?

Misura ha deciso di non utilizzare organismi geneticamente modificati al fine di garantire prodotti di primissima qualità ai consumatori. L’azienda da sempre è sostenitrice della qualità attraverso una rigorosa gestione di materie prime: dall’acquisto fino alla lavorazione nell’intero processo produttivo. 

Prodotti

5Che cosa s’intende per selezione Fibrextra Misura?

Misura, pioniere nel mondo dell’integrale, da sempre offre prodotti integrali di alta qualità grazie alla selezione Fibrextra Misura: un mix unico di fibre solubili ed insolubili derivanti dai più pregiati cereali. Grazie alla tradizione di ingredienti unici e selezionati si ottengono prodotti con una struttura croccante, friabile ed a alto contenuto di fibre: la giusta carica di fibre e gusto!

6Sono un amante della soia, avete prodotti che fanno per me?

Misura possiede un’intera gamma di prodotti a base di soia, composta da crackers e biscotti frollini: contraddistinti da una croccantezza, dal gusto delicato della soia e meno grassi saturi (70% in meno i crackers e 30% in meno i frollini rispetto alla media dei prodotti più venduti). La riduzione dell’assunzione di grassi saturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo.

7Che cosa sono le fibrebianche?

Le fibrebianche sono fibre di origine vegetale estratte dal frumento che aggiunte alla farina ne aumentano il contenuto di fibre mantenendo intatto il sapore. Non sono le classiche fibre integrali, sono un’alternativa poiché sono ideali per coloro che non riescono a rinunciare alle fibre ma non amano  l’integrale. La linea fibrebianche Misura è composta da fette dorate, plumcake alla carota e biscotti con miele di bosco; una vera innovazione di gusto ricca in fibre!

8Come sono dolcificati i prodotti senza zuccheri aggiunti?

La linea Dolcesenza Misura è una linea indicata per chi è dolce ma mai zuccheroso! Un’intera linea composta da biscotti ai cereali, cornetti alla ciliegia e fette biscottate senza zuccheri aggiunti. Il dolcificante utilizzato è il maltitolo: un dolcificante naturale che si ottiene dallo sciroppo di maltosio. Il maltitolo ha un apporto calorico inferiore del 40% rispetto agli zuccheri convenzionali, indicato per chi segue un regime alimentare a basso contenuto di zuccheri.

9Che cos’è l’indice glicemico?

L’indice glicemico rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia, concentrazione di zuccheri nel sangue, in seguito all’assunzione di un alimento. Per la linea Basso Indice Glicemico Misura, composta da due biscotti: un frollino con gocce di cioccolato ed un frollino con nocciole, abbiamo sostituito l’amido della farina con amido resistente, una fibra estratta dal mais. Mediamente l’indice è pari a 100 per il glucosio, mentre per i biscotti Misura l’indice è inferiore a 35. I prodotti sono stati analizzati dal Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dell’Università di Pavia.

10Le materie prime utilizzate sono controllate e certificate?

Da sempre Misura utilizza materie prime di prima qualità effettuando un’attenta selezione ed un costante monitoraggio attraverso rigorose analisi in laboratorio ed audit presso gli stabilimenti dei fornitori. Questi ultimi sono valutati sulla base delle loro capacità di rispettare i requisiti contrattuali, includendo i requisiti di qualità e di salubrità delle materie prime. Solo i fornitori precedentemente valutati e qualificati sulla base di evidenze oggettive possono ricevere ordini. 

11Non trovo i vostri prodotti, potete aiutarmi?

I nostri prodotti hanno una distribuzione capillare in tutto il suolo italiano, per sapere qual è il punto vendita più vicino a te con i prodotti che stai cercando contatta il Numero Verde 800-865143, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00.

12Le confezioni dei prodotti sono riciclabili?

Misura sostiene l’ambiente utilizzando imballi riciclabili con struttura semplificata e si impegna in continui progetti di saving materiale di confezionamento, nel 2013 ha ottenuto un riconoscimento nazionale da CONAI.
Sulle confezioni sono dichiarate le indicazioni di smaltimento degli imballi.

 

Alimentazione Corretta

13In cosa consiste un’alimentazione corretta?

Con alimentazione corretta si intente un regime alimentare idoneo in termini sia qualitativi sia quantitativi. Un'alimentazione sana è costituita da un apporto adeguato di energia e nutrienti, in modo tale che l'organismo soddisfi il proprio fabbisogno quotidiano. Inoltre, è consigliato associare ad un dieta alimentare una regolare attività fisica che ci permette non solo di consumare l'energia di troppo accumulata ma di rimanere allenati e scaricare lo stress. 

14Quanti biscotti si possono mangiare durante la colazione?

La colazione è un pasto fondamentale, che ci permette di reperire le energie necessarie per iniziare la giornata, bisogna però prestare attenzione non solo alla quantità ma anche alla qualità degli alimenti gustati. In media a colazione si dovrebbero ingerire tra le 300-400 kcal, ossia il 15-20% del fabbisogno giornaliero. Una colazione all'italiana prevede biscotti o cornetti, una bevanda calda ed un succo di frutta o frutto; il quantitativo di biscotti suggerito oscilla tra i 4-5 biscotti mattutini.

15Sono vegetariano, quali vostri prodotti posso mangiare?

Per i vegani misura offre una serie di prodotti: i gustosi frollini privolat riso soffiato e cacao e le fette biscottate, nelle varianti fibrextra, fibrebianche e senza zuccheri aggiunti… ideali da gustare a colazione o a merenda!

16Quali prodotti posso mangiare se sono intollerante al latte e uova?

La linea Privolat Misura è ideale per chi deve o vuole rinunciare al latte ed alle uova ma non al gusto. La linea è ricca di prodotti buonissimi: frollino con gocce di cioccolato, frollino al miele, frollino riso e cacao, cornetto classico, cornetto albicocca, cornetto al cioccolato.

17Da che età i bambini possono mangiare i prodotti Misura?

I nostri prodotti possono essere consumati dai bambini con età superiore ai 3 anni. 

18Sono celiaco quali vostri prodotti posso mangiare?

Se sei celiaco e non sai come fare la merenda Misura ha la soluzione che fa per te: la linea Liberidì  per chi deve rinunciare al glutine ma non al piacere di uno snack gustoso. La linea Liberidì è composta da uno snack farcito con crema al cacao e da uno snack farcito con confettura alle mele. Inoltre Misura offre un assortimento di pasta senza glutine, con riso e mais, nei formati: spaghetti, penne e fusilli per concedersi un primo piatto speciale.

19Quali prodotti posso mangiare se seguo una dieta Kosher?

La nostra pasta Fibrextra con germe di grano ha ottenuto la certificazione Kosher e per tale ragione garantisce i requisiti fondamentali ed i principi religiosi dell'ebraismo.