— Siri, riproduci “Good As Hell” di Lizzo —. “I do my hair toss, check my nails! Baby how you feelin’? Feeling good as hell”.

Prendo il cellulare e con il dito scorro distrattamente le mille notifiche cercando quelle importanti: già 7 email di lavoro e 42 messaggi da gruppi, e non sono neanche le 7:30... Dovrebbe essere illegale scrivere prima delle 9:00! Leggerò dopo.

Accendo la macchinetta del caffè e mentre si scalda passo al microonde un Cornetto integrale al miele Fibrextra, Misura. Il liquido miracoloso del risveglio esce cremoso dal beccuccio e gli aromi del caffè e del mio cornetto preferito riempiono il bilocale. Mi chiedo se ci sia un modo migliore per iniziare la giornata. Okay, ora sto facendo tardi sul serio!

Corro al bagno e lavo i denti. Mi do una rinfrescata veloce e metto una crema idratante per il viso. Prendo correttore e ombretti dalla scatola dei trucchi che da un mese mi riprometto di ordinare.

Controllo di nuovo l’ora: penso proprio che oggi il mio look sarà molto natural. Sciolgo i capelli e do una rapida spazzolata. Infilo i vestiti più a caso che a gusto e corro verso la porta. Ah! Prendo al volo un altro cornetto integrale Fibrextra e le chiavi della macchina. Bene, si va in scena!

Il buongiorno si vede dal mattino!

Vai alla Playlist Misura

Ascolta

Uno sguardo italiano

Scopri i podcast Misura

Scopri