Il picnic perfetto: come organizzare una merenda all’aperto Easy&Chic

Il picnic perfetto: come organizzare una merenda all’aperto Easy&Chic

Voglia di picnic? Il 18 giugno è la giornata mondiale del picnic e l’estate è alle porte. Scopri con noi come organizzare un pranzo all’aperto perfetto, senza lasciare nulla al caso.

La parola picnic deriva dal francese piqueniquer che significa mangiare all’aria aperta e che racchiude nella sua etimologia la parola piquer che sta proprio ad indicare il pizzicare cibo e bevande. A partire dal 1600 la nobiltà francese con servitù al seguito trascorreva giornate en plein air con pranzi sull’erba e colazioni all’aria aperta. Oggi il picnic più elegante è però quello inglese di Glyndebourne, un festival d’opera nel Sussex con concerti di musica classica, posate d’argento e un dress code che richiede smoking e abito lungo..

Come si organizza un picnic perfetto?

1. Scegliete la location: una collina baciata dal sole, un parco cittadino, una spiaggia selvaggia, un prato di montagna. Ovunque la protagonista è la natura! Preferite luoghi tranquilli per entrare in contatto con l’ambiente e gustare il vostro picnic in totale relax.

2. Preparate un menu easy e gustoso, veloce da cucinare e facile da trasportare nei vostri cestini di vimini, che si possa mangiare anche con le mani e in piccoli bocconi. Un consiglio Misura per le bevande? Natura Ricca 100% frutta e verdura nel formato 200 ml da portare sempre con voi: bevande easy e buone da gustare anche durante il vostro picnic.

3. Scegliete lo stile del picnic con gli accessori e gli abbinamenti che più rappresentano la vostra personalità: tovaglie a quadretti in perfetto stile country o morbidi cuscini decorati per un’immagine da mille e una notte oppure stuoie bianche per mettere in risalto posate e piatti colorati. L’importante è rilassarsi e godersi la natura!

4. Se ci sono bambini ricordatevi di portare con voi i giochi che possono usare all’aperto durante il picnic e per i grandi non dimenticate della leggera musica in sottofondo che crea atmosfera e aiuta a rilassarsi.

Non vedete l’ora di organizzare un picnic in compagnia o un incontro romantico sotto le stelle? Godetevi le temperature miti di queste settimane per immergervi nella natura e riscoprire il gusto del cibo mangiato all’aria aperta.

Buon picnic e buon relax!

 

 

Share