Allenati alla Vita!

I consigli di Misura per volersi bene ogni giorno

Back

Allenati alla Vita!

Due giovani atleti, due diverse discipline sportive e un brand da sempre attento ai princìpi di un’alimentazione sana ed equilibrata s’incontrano in un progetto social in cui lo sport e i suoi valori diventano metafora della vita.

Da sempre chi pratica e ama lo sport sa quanto il suo straordinario valore educativo riproduca su un piano metaforico la realtà della vita, che è impegno, sacrificio, fatica, ma è anche e soprattutto passione, divertimento, esempio e soddisfazione. Misura sceglie il mezzo social e lo strumento del video per presentare “Allenati alla vita!”, un racconto che attraverso dodici mini clip di cui saranno protagonisti la giovane sciatrice olimpica, Marta Bassino, e il campione italiano di downhill, Francesco Petrucci, intende lanciare un messaggio positivo alle nuove generazioni, ma anche a tutti coloro che condividono la filosofia Misura.

Allenarsi ogni giorno a vivere all’insegna di valori positivi e abitudini in cui trovino spazio un’alimentazione sana e l’attività sportiva è possibile per tutti, non solo per i campioni. Ecco allora che tra boschi e sentieri di montagna, palestre e baite, allenamento e relax, Misura si appresta a raccontare la vita di due giovani sportivi ritraendoli nella quotidianità dei momenti più intimi e mettendo in luce non solo la fatica e le soddisfazioni che si accompagnano allo sport, ma anche lo stile di vita e il regime alimentare che richiede la loro condizione di atleti.

 

 

A partire da giugno, ogni mese sui canali social Misura (Facebook, Instagram, YouTube) scopriremo insieme, con la leggerezza e il sorriso che appartengono a due ragazzi come Marta e Francesco, un particolare aspetto delle loro discipline sportive. Parleremo di velocità ed equilibrio, di salute e della natura che fa da scenario ai loro allenamenti quotidiani. Ci racconteranno che cos’è per loro la passione e come vivono l’amicizia, ma soprattutto conosceremo più a fondo la vita di due atleti che prima ancora di rappresentare dei campioni sono ragazzi come tutti gli altri, con debolezze e speranze, certezze e desideri. Due giovani con la voglia di raggiungere obiettivi ambiziosi, senza rinunciare a trascorrere i propri momenti liberi all’insegna del piacere e del gusto sano della vita.

 

 

Tags: Benessere