Tisana natalizia con biscotti: ecco la ricetta!

I consigli di Misura per volersi bene ogni giorno

Back

Tisana natalizia con biscotti: ecco la ricetta!

A Natale non possono mancare piccole dolcezze e attimi di relax. Scoprite la ricetta della tisana natalizia con biscotti.

Durante le feste natalizie, possiamo ricavarci attimi di dolcezza e di relax più che in altri momenti dell’anno: cosa c’è di meglio allora di una calda tisana di Natale, profumata e speziata, da gustare con i deliziosi biscotti Misura?

Potrete preparare questa tisana ai tipici sapori del Natale con ingredienti semplici e naturali, come l’anice stellato, lo zenzero, la cannella, il ribes nero e gli agrumi. Il suo gusto e profumo avvolgenti vi faranno subito sentire l’atmosfera di calma e magia che si respira durante il Natale.

Scoprite come realizzarla in casa e con quali biscotti Misura accompagnarla, è davvero facilissimo!

Ingredienti

Per la tisana (2 tazze)

– 30 g di ribes neri disidratati
– 15 g di radice di zenzero essiccata
– 10 g di anice stellato
– 20 g di bucce di mandarino non trattato
– 20 g di mela disidratata
– Una stecca di cannella

Per gustarla

– Una confezione di biscotti Misura a scelta
– Acqua bollente q.b.
– Miele q.b.

Tisana alla cannella con biscotti

Preparazione

Per la tisana

Per preparare la deliziosa tisana di Natale, cominciate mettendo le bucce di mandarino ad essiccare nel forno. Dopo averle lavate ed asciugate, sistematele su una teglia ricoperta di carta forno e infornatele per circa 3 ore a 150 gradi; trascorso questo tempo, lasciatele raffreddare a temperatura ambiente: saranno così facilmente sbriciolabili.
Spezzettate ora grossolanamente lo zenzero, il ribes e la mela disidratata, poi metteteli in un sacchetto per congelare gli alimenti insieme all’anice stellato e alle scorze essiccate:battete gli ingredienti con un pestello di legno (o un batticarne) per sbriciolare bene il tutto.
Mettete la stecca di cannella nel frullatore e riducetela in piccoli pezzi (non in polvere) e unitela agli altri ingredienti nel sacchetto, poi agitate bene e lasciate riposare per un paio di giorni, meglio se su un calorifero, così la tisana risulterà ben essiccata.

Come gustarla

Versate un cucchiaio di tisana di Natale in una tazza, quindi versate l’acqua bollente e lasciate in infusione per 3-4 minuti.
Trascorso il tempo necessario, filtratela e servitela con i vostri biscotti Misura preferiti: il nostro consiglio è provare l’abbinamento con i biscotti Natura Ricca con zenzero, quinoa e semi di chia, per un gusto ricco e naturale, oppure con i biscotti Dolcesenza con scaglie di cioccolato, golosissimi!

 

 

Tags: Ricette, Natale