Salame integrale al cioccolato

Salame integrale al cioccolato

Il sapore del cioccolato, la fragranza e croccantezza dei biscotti integrali Fibrextra Misura, e la semplicità di un dolce freddo senza cottura: il salame al cioccolato con Biscotti Fibrextra con Cioccolato Fondente è il piacere da tagliare a fette.

 

Ingredienti

  • 250 gr di Biscotti Integrali Fibrextra con Cioccolato Fondente
  • 150 gr di Burro
  • 200 gr di Cioccolato fondente
  • 2 Uova
  • 100 gr di Zucchero
  • Zucchero a velo qb

 

Preparazione

Per prima cosa, fate ammorbidire il burro fuori dal frigo. Sbriciolate i Biscotti Integrali Fibrextra con Cioccolato Fondente con le mani, in modo che rimangano più grossolani e che, come da tradizione, creino diverse consistenze al morso.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e nel frattempo montate il burro a crema con una spatola. Aggiungete lo zucchero, mescolate l’impasto, e poi versate all’interno le uova. Amalgamate il tutto fino a che non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo. Unite la cioccolata nel frattempo fusa e amalgamate di nuovo alla perfezione. A questo punto è ora di aggiungere i nostri Biscotti Integrali Fibrextra con Cioccolato Fondente, precedentemente sbriciolati.

Dopo aver mescolato il composto, prendete un foglio di carta da forno e lavoratevi l’impasto finché non avrà assunto una forma quanto più cilindrica possibile. Arrotolatelo nella carta stringendo bene ai lati, rivestite con un foglio di di alluminio e avvolgete anche questo nello stesso modo.

Ora lasciate il vostro salame di cioccolato riposare in frigo per 4 ore. Una volta che si sarà indurito rimuovete gli strati di carta, stendete lo zucchero a velo su un piano, e rotolatevi il salame.
Non vi rimane che tagliarlo a fette e servirlo.

Share