Crema di biscotti senza latte e uova

Crema di biscotti senza latte e uova

Dessert o merenda?
Vi presentiamo un dolce senza schemi: lasciate spazio alla fantasia per realizzare il vostro vasetto con Crema di Biscotti Privolat con Gocce di Cioccolato. Semplice, veloce, gustoso, e senza latte né uova!

 

Ingredienti

  • 300 gr di Biscotti Privolat con Gocce di Cioccolato
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • mezzo bicchiere d’ acqua
  • 2 pere

 

Preparazione

La crema di biscotti è molto semplice da realizzare, ma soprattutto è totalmente aperta alla vostra fantasia: personalizzatela come preferite, aggiungendo per esempio gocce di cioccolato fondente, meringhette, frutta, un pizzico di cannella, o lasciando dei Biscotti rotti in maniera più grossolana, per incontrare golosi pezzi croccanti a ogni cucchiaiata.

Noi vi proponiamo una variante della crema di biscotti in vasetto con aggiunta di pezzi di pera.
Vi basterà prendere i Biscotti Biscotti Privolat con Gocce di Cioccolato, metterli in un mixer con delle lame forti e frullarli fino a ottenerne una farina. A quel punto potete aggiungere tutti gli altri ingredienti e azionare nuovamente il mixer.

Mentre la crema si raffredda, tagliate le pere a pezzetti e lasciatene da parte degli spicchi interi per la guarnizione finale. Quando il composto sarà sufficientemente cremoso da essere spalmabile, versatelo nei vasetti e mentre lo fate aggiungete i pezzetti di pera. Posizionate al centro del vasetto uno degli spicchi interi e continuate a versare la crema di biscotti fino a che il contenitore non sarà riempito, lasciando uscire la punta della pera.

Il vostro dessert semplice, veloce e gustosissimo è pronto.

Share