Ciambelline Integrali con glassa al limone

La variante della glassa all’acqua aromatizzata al limone è la facilissima ricetta che fa per voi se volete avvolgere le Ciambelline Integrali Fibrextra in un gusto diverso dal solito.

Ingredienti

 

 

Preparazione

Normalmente uno dei fondamentali ingredienti utilizzati per la glassa all’acqua è, come dice il nome, l’acqua. In questa versione, però, l’acqua sarà sostituita con il succo di limone, per aggiungere una nota agrumata e decisa alla copertura delle Ciambelline Integrali Fibrextra.

Iniziate a preparare la glassa versando lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungete due cucchiai di succo di limone. Lavorate il composto con una frusta fino a quando non avrete ottenuto una consistenza densa e liscia. Aggiungete a questo punto un altro cucchiaio di succo di limone e mescolate ancora per farla tornare fluida e poterla facilmente versare sopra le Ciambelline Fibrextra: posizionatele sopra una gratella e fate colare la glassa in modo da ricoprirle in maniera omogenea.

Lasciate riposare, guarnite con delle piccole porzioni di spicchi di limone, e preparatevi a mordere queste Ciambelline Integrali con un twist speciale.

In questa ricetta abbiamo utilizzato:
Consigli di cucina Ricette Ricette dolci Ricette integrali