Cheesecake integrale al bicchiere

Cheesecake integrale al bicchiere

Stupire gli amici a fine cena o gustarla avidamente quando preferite? Ogni motivo è buono per la pratica e sfiziosa Cheesecake al Bicchiere con i biscotti Fibrextra con Muesli.

 

Ingredienti

 

Preparazione

Frantumate i biscotti Fibrextra Muesli. Versate i biscotti ridotti in polvere nell’olio e mescolate molto delicatamente con una spatola. Appiattite bene il composto sul fondo dei bicchieri e mettete in frigo per almeno mezz’ora.

Ammorbidite il formaggio cremoso con le fruste elettriche, aggiungete lo zucchero a velo vanigliato e lavorate fino a ottenere un composto liscio. Mettete la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per una decina di minuti. Scaldate 4 cucchiai di panna in un pentolino, strizzate la colla di pesce e aggiungetela alla panna, mescolando fino a completo scioglimento.

Lasciate intiepidire e aggiungete il tutto alla crema di formaggio. Mescolate con le fruste e unite poi anche la panna montata incorporandola con una spatola. Tirate fuori dal frigo i bicchieri con la base e versateci sopra la crema, livellandola per avere una superficie liscia.
Fate riposare in frigo per 5-6 ore.

Per la gelèe alle fragole mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. Sistemate le fragole tagliate in un pentolino con zucchero e succo di limone e cuocete a fuoco lento per 5 minuti. Frullate il composto nel mixer così da realizzare una purea. Rimettete il tutto sul fuoco e aggiungete la colla di pesce strizzata mescolando fino a che non sarà completamente sciolta. Lasciate raffreddare e versate la gelèe sui bicchieri fino a coprire il tutto.

Conservate in frigo per almeno 4 ore e poi preparatevi a gustare la cheesecake al bicchiere a ogni momento della giornata!

Share