Centrifuga depurativa con cetriolo, mela verde, asparagi e zenzero

I consigli di Misura per volersi bene ogni giorno

Back

Centrifuga depurativa con cetriolo, mela verde, asparagi e zenzero

La ricetta della centrifuga depurativa a base di frutta e verdura, perfetta per fare il pieno di vitamine!

Le proprietà benefiche e disintossicanti di cetrioli, sedano, asparagi, zenzero e limone stimolano l’organismo a depurarsi dalle tossine accumulate durante la giornata.

L’asparago è detto infatti spazzino dell’organismo per la sua funzione di pulizia di fegato, reni, polmone e pelle. Lo zenzero, invece, darà alla centrifuga un gusto più deciso e leggermente piccante.

Con l’arrivo dell’estate, quindi, non c’è nulla di meglio per sentirsi in forma che cominciare a depurarsi dagli eccessi accumulati durante la stagione fredda. Come? Bevendo molta acqua e facendo il pieno di vitamine: la centrifuga depurativa a base di cetriolo, mela verde, asparagi e zenzero è proprio quello che ci vuole!

Grazie ai deliziosi ingredienti e alla sua piacevole consistenza, la centrifuga è ideale da assumere al mattino, ma è anche un’ottima alternativa al classico snack di metà giornata. Questa particolare centrifuga è facile e veloce da preparare, ha poche calorie (solo 30 kcal per 100 ml) ed è super dissetante.

Ecco quindi gli ingredienti nelle giuste quantità e il procedimento per ottenere subito una squisita centrifuga depurativa a base di frutta e verdura!

Centrifuga verde ingredienti

Ingredienti per 6 persone (dosi per circa 600 ml)

- 1 cetriolo
- 2 mele verdi
- 3 asparagi
- 5 g di zenzero fresco
- Mezzo gambo di sedano
- Il succo di ½ limone

Preparazione

Lavate e pulite molto bene gli asparagi, scottateli in acqua bollente per qualche minuto e tagliateli a rondelle, quindi teneteli da parte e fateli raffreddare.
Togliete la buccia al cetriolo e affettatelo, poi fate lo stesso con la mela; lavate e tagliate anche il sedano, poi prendete la radice di zenzero, togliete la buccia e grattugiatelo.
Mettete tutta la frutta e la verdura nel frullatore o nella centrifuga, quindi aggiungete due cucchiai d’acqua fredda e il succo del mezzo limone e fate amalgamare alla perfezione gli ingredienti.
La vostra centrifuga depurativa con cetriolo, mela verde, asparagi e zenzero è pronta per essere bevuta!

 
Scopri tante altre ricette firmate Misura: scarica il ricettario qui sotto!

Ricettario Misura

 

 

 

 

 

 

Tags: Ricette