Bisque di Gamberi con Fette Biscottate Multigrain ai Cereali Antichi

Base per un risotto o per una deliziosa zuppa? Nata come un piatto elimina sprechi, la nostra Bisque di Gamberi vi conquisterà con il suo ingrediente segreto: le Fette Biscottate Multigrain ai Cereali Antichi.

Ingredienti

 

 

Preparazione

Mettete l’acqua a bollire. Lavate le verdure e iniziate a tagliare: dividete i pomodorini a metà, triturate il prezzemolo, tagliate la carota a rondelle e sminuzzate al cipolla.
Iniziate a lavorare i gamberi estraendone la polpa e avendo cura di conservare teste e gusci. Scaldate l’olio in padella e aggiungete le verdure precedentemente preparate. Fatele insaporire per qualche minuto e poi aggiungete gusci e teste dei gamberi. Sfumate con il Brandy e aggiungete l’acqua che nel frattempo avrà raggiunto l’ebollizione, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per un’ora. Spegnete pure i fornelli, schiacciate bene il tutto per far uscire il più possibile i succhi e filtrate per tenere solo i liquidi ed eliminare gusci e altri scarti.
La vostra Bisque di Gamberi è pronta per abbinarsi alla perfezione con le fragranti Fette Biscottate Multigrain ai Cereali Antichi usate come crostini.

In questa ricetta abbiamo utilizzato:
Consigli di cucina Ricette Ricette primi piatti