Biscotti Cuore di Ciliegia

Fresca, fragrante, sfiziosa e facile da preparare: se anche per voi sono le caratteristiche perfette per la merenda dei pomeriggi di luglio, amerete la ricetta di questi Biscotti Dolcesenza con Scaglie di Cioccolato ripieni di Crema di Latte alle Ciliegie.

Ingredienti

 

Biscotti Dolcesenza con Scaglie di Cioccolato ripieni di Crema di Latte alle Ciliegie

 

Preparazione

Cominciate preparando la crema di latte: versate il latte intero in un pentolino e scaldatelo fino quasi a raggiungere il bollore. Intanto mescolate la maizena e la stevia Misura. Togliete il latte dal fuoco e versatene un bicchiere nel composto di maizena e zucchero. Mescolate fino a ottenere una pastella densa e senza grumi, poi versate tutto nel restante latte caldo.

Rimettete sul fornello e mescolate con la frusta fino a quando non si addensa. Nel caso si formi qualche grumo, potete frullare il composto e renderlo ancora più vellutato. Lavate bene le ciliegie, denocciolatele e unitele alla crema di latte fin quando è ancora tiepida. Mettete la vostra crema di latte in una ciotola di vetro e fate raffreddare completamente.

Quando sarà pronta, spalmatela fra due Biscotti Dolcesenza con Scaglie di Cioccolato e preparatevi a gustare la vostra nuova, fresca merenda estiva.

 

In questa ricetta abbiamo utilizzato:
Consigli di cucina Ricette Ricette dolci