Green Lovers

Il team Misura a difesa dell'ambiente!

Green Lovers è un team di campioni che ha con gli elementi naturali un legame speciale, fatto di sfide, record e di un immenso rispetto e amore per la natura.

Cosa hanno in comune tra loro gli atleti del team Misura?
Marta, Alessandro, Francesco, Giulia e Valeria sono una squadra di giovani sportivi, provenienti da cinque diverse discipline, che da sempre si misurano con la forza e la maestosità della natura per eccellere e ottenere risultati importanti nello sport.

Marta Bassino e Giulia Gaspari disegnano traiettorie perfette sulla neve solcando i pendii della montagna sul filo dei millesimi di secondo; per Francesco Petrucci i boschi e i sentieri sono terreno di caccia contro il tempo da percorrere il più velocemente possibile in bicicletta e non sempre con le ruote ben salde in terra. Valeria Patriarca diventa un tutt’uno con le onde del mare per cavalcarle il più a lungo possibile in equilibrio sul suo surf sfidando la forza di gravità, mentre per Alessandro De Rose il mare, visto da una piattaforma a 30 metri di altezza, è un abisso di felicità dopo un volo in aria a corpo libero di 3 secondi a 85 km/h.

I Green Lovers Misura saranno i protagonisti nel corso del 2021 di una serie di azioni green per promuovere comportamenti sostenibili e divulgare messaggi di amore per la natura.
Green Lovers Misura: campioni nello sport e campioni nel rispetto dell’ambiente!

Green projects: Leave no Trace

Sport e natura sono per Misura due contesti ideali per promuovere e sensibilizzare una nuova coscienza ambientale. I nostri Green Lovers ci porteranno alla scoperta del “loro” habitat naturale, ci mostreranno come vivere e godere a pieno delle meraviglie della natura facendosi portavoce dell’approccio leave no trace. Una filosofia di contatto tra l’uomo e la natura che può ispirare ognuno di noi, giorno dopo giorno, a lasciare l’ambiente migliore di come lo abbiamo trovato, con piccoli e semplici gesti.