Dott. Andrea Del Seppia

Nutrizionista

IL CIBO COME FONTE DI BENESSERE

Nutrizionista clinico e sportivo, il Dott. Andrea Del Seppia è responsabile del servizio nutrizione clinica e dietetica presso la casa di cura Malatesta Novello, a Cesena (ospedale privato accreditato).

Quando ancora non aveva conseguito la Laurea in Scienze dell’Alimentazione, Andrea seguiva già due grandi passioni, lo sport e la sana alimentazione. Calciatore di formazione, appende gli scarpini al chiodo per lanciarsi tra i sentieri dell’Appennino emiliano in sella alla mountain-bike e tornare poi verso il mare per lasciarsi conquistare dalla tavola da surf con la quale, non appena gli impegni professionali lo consentono, scende in acqua tra le coste italiane e quelle della Spagna, sua seconda patria di adozione.

L’interesse per l’alimentazione sana e naturale lo porta dapprima a conseguire la Laurea triennale in Scienze degli Alimenti presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna e nel 2011 a specializzarsi con la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia.

All’attività di nutrizionista in diverse cliniche, dove si occupa del trattamento nutrizionale di tutte le patologie correlate all’alimentazione, affianca l’attività di nutrizionista sportivo per aiutare atleti di diverse discipline alla massimizzazione della prestazione sportiva.

Attualmente, è responsabile dell’area nutrizione del Perugia Calcio e nutrizionista personale di diversi atleti professionisti, tra cui il pugile Matteo “Il Giaguaro” Signani, campione intercontinentale WBA dei pesi medi nel 2015.
Il Dott. Andrea Del Seppia è iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi sezione A.

CONSIGLI DI ALIMENTAZIONE PER GLI SPORTIVI

Scopri tutti i consigli del nutrizionista per preparare al meglio le tue prossime sfide, proprio come gli atleti del team Misura!

UNA GIORNATA CON ANDREA

CONOSCI GLI ATLETI DEL TEAM MISURA